CHI SIAMO


Alessia e Claudio

La Lottware Solutions è il risultato della passione. Una passione che nasce dall’amore per il nostro lavoro, per la tecnologia che quotidianamente avanza e per le cose ben fatte.

Claudio

Lottware Solutions è una realtà che nasce dalla mia personale conoscenza e competenza nell’informatica e nei servizi ad esse legate, con l’obiettivo di aiutare le aziende e i privati del nostro territorio nella gestione di tutte le problematiche di carattere informatico.

Questa azienda è il risultato dell’esperienza maturata in questi anni come dipendente di una ditta operante nel settore, ma soprattutto è frutto di un’instancabile passione e dell’impegno che da sempre mi accompagnano.

Credo che in un settore altamente dinamico e in continua evoluzione come quello dell’informatica la specifica formazione ed il costante aggiornamento siano delle necessità fondamentali per poter offrire ai propri clienti dei servizi adeguati e qualificati ogni giorno.

Alessia

Nata in un minuscolo paese di montagna, cresce osservando pecore al pascolo e montagne dal profilo gigantesco le quali le ricordano ogni giorno che qualcosa più grande dell’umanità esiste.

Dopo decine di anni scolastici che alimentano una colta e sana ribellione e svariati mesi all’estero per comprendere diverse culture decide di partire e seguire una passione segreta, il design, parola che nessuno dei suoi paesani comprende davvero. Iniziano così i suoi magnifici anni nella romantica Verona che l’aiutano a maturare e le regalano numerosi spunti su cui riflettere.

Laureata con il massimo dei voti ritorna nel suo paese natio con la speranza di portare anche lì un po’ di quell’arte che tanto ama. Sognatrice ma costante, amante delle immagini e dei bottoni, tra puzzle e bracciali di carta ha dato inizio ai suoi anni da brillante precaria convinta.

Collaborano con noi

Il nostro progetto prevede e promuove il lavoro di squadra. Siamo sempre alla ricerca di collaboratori competenti che possano apportare un valore aggiunto al nostro lavoro e che condivida con noi uno scopo.

Carlo

L’interesse di Carlo per il web nasce al liceo, quando a lui e ad altri due compagni viene affidata la creazione di qualche pagina in html per il sito della scuola: rimane affascinato da tutte quelle parentesi angolari, ma i tempi non erano ancora maturi…

Nel 2004 gli capita di laurearsi in matematica – ad indirizzo informatico, ci tiene a precisare – e decide che da grande vuole fare il programmatore!
Da quel momento ogni occasione è buona per mettersi al computer (Linux, se possibile, altrimenti anche un buon Mac va bene… ma sì, accetta anche Windows!) e programmare, sviluppare, ottimizzare…

In quegli anni ritorna per caso a scrivere qualcosa in linguaggio html, poi passa al php… e sboccia l’amore: da allora vede database dappertutto e scriverebbe applicazioni web basate sullo stack Apache-MySQL-PHP anche per la lista della spesa! (ehm… ok, l’ha fatto veramente…)

Nel 2011, ecco la svolta! Scopre il mondo di WordPress e capisce che finalmente ha trovato il suo posto nel mondo: vuole diventare sviluppatore di temi e plugin per questa fantastica piattaforma!

Gli piace molto imparare cose nuove ed insegnarle agli altri, è un fanatico delle regole e degli standard e quindi cerca di rendere il suo codice più aderente possibile alle specifiche ufficiali: il suo obiettivo è rendere le sue applicazioni più user-friendly possibile, massimizzando il riutilizzo del codice… un precisino, insomma!

Dal 2013 ha sanato una curiosità (insana) che aveva da anni ed ha imparato a risolvere il cubo di Rubik. Perché? Beh, era in ferie, suo figlio Davide ha trovato per caso il suo vecchio cubo e gli ha chiesto di risolverlo… ed è diventata subito mania.
Ora impiega poco più di 30 secondi per risolverlo… ma punta a scendere molto di più!

Sicuramente starete pensando che sia una persona un po’ strana, ma non preoccupatevi: i matematici sono fatti così. 😉